Categorie
Bellezza & Salute

Il segreto dell’eterna giovinezza? La bava di lumaca

Vengono spesso considerate come un fastidio in giardino, ma sembra che le lumache siano, in realtà, amiche della bellezza della nostra pelleUn rivoluzionario trattamento facciale consiste nel far strisciare lumache sul viso – il muco rilasciato da questi molluschi è in grado di donare luminosità alla pelle.

La bava delle lumache contiene un mix di proteine potenti, antiossidanti e acido ialuronico e ha proprietà idratanti, lenitive, purificanti e rigeneranti! In Giappone, questo trattamento è ampiamente usato al Clinical Salon di Tokyo e dura 60 minuti – la pulizia del viso avviene, ponendo le lumache sulle guance e sulla fronte e facendole strisciare, sul viso, liberamente.

Il trattamento, chiamato Celebrity Escargot Course, costa 161 £ e comprende una serie di massaggi facciali, maschere e l’uso di una macchina ad impulso elettrico. Yoko Miniami, bava lumaca eterna giovinezza bellezza salutedirettrice del Clinical Salon di Tokyo ha dichiarato su Sunday Telegraph: “la bava di lumaca guarisce la pelle danneggiata e lenisce la pelle, dai raggi ultravioletti”.

Il salone usa anche creme, a base di bava di lumaca, che vengono preparate con il muco di cinque lumache, nutrite con verdure biologiche, quali carote, spinaci, bietole e verdura Komatsuna, di origine giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *