close

Il Papa si dimette e le Femen cantano nude a Notre Dame (video)

La notizia delle dimissioni del Papa ha certamente scatenato una serie di reazioni di diverso tipo in tutto il mondo. Certo è che la reazione delle femministe attiviste Femen ha, forse, superato i limiti.

Di che cosa parliamo? E’ presto detto. Appena appresa la notizia delle dimissioni di Papa benedetto XVI, il gruppo di ragazze ha deciso di recarsi nella cattedrale di Notre Dame a Parigi e, a seno nudo, cominciare a gridare a gran voce un inno contro i futuri Papi: “Pope no more”; che volendo tradurlo significa “mai più Papa”.

Un atto decisamente forte… forse troppo forte… e che dimostra, probabilmente, quanto una protesta in alcune occasioni sensata possa degenerare.

Un atto che, a dirla tutta, ha causato al gruppo femen nude notre dame video contro papadelle Femen anche una querela da parte del rettore della cattedrale di Parigi, monsignor Jacquin.

In base alle notizie che circolano sul Web, inoltre, sembrerebbe che la denuncia sarebbe addirittura una tripla denuncia: per danneggiamento, per oltraggio sacrilego a luogo di culto e per aggressione ai sorveglianti.

Non resta che attendere le prossime ore per capire come finirà questa storia.

Intanto vi lasciamo al video delle Femen a Notre Dame.

FEMEN NO MORE POPE from FEMEN Video on Vimeo.

Tag:, , , , ,

Show 1 Comment

1 Comment

  • avatar image
    BENITO
    14 febbraio 2013 Reply

    SARà VERO VERAMENTE CHE IL PAPPA ABBIA RICEVUTO UN MANDATO DI ARRESTO ?

Partecipa alla discussione

Story Page