Categorie
Arte e Cultura

Il Palazzo Reale di Milano mette in mostra Alfred Hitchcock

Il Palazzo Reale di Milano ospita dal 21 Giugno al 22 Settembre 2013 la mostra ‘Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures’, una mostra video-fotografica che mette in scena il lavoro di uno dei più grandi registi del cinema mondiale di tutti i tempi, concentrandosi sul suo periodo alla Universal pictures, dal 1940 al 1976.

Moltissimi sono i film analizzati e rappresentati nella mostra, dove però ovviamente spiccano i grandi capolavori, da Psycho a La Finestra sul Cortile, da Gli Uccelli a La Donna che Visse due volte. A distanza di trent’anni dalla sua morte, Milano ha deciso di dedicare all’indiscusso genio del brivido (ma anche del cinema in senso esteso) una mostra dove il percorso espositivo è perfettamente in linea con lo stile e la storia del regista.

L’esposizione rende omaggio ad Alfred anche con 70 Palazzo Reale di Milano mette in mostra Alfred Hitchcockfotografie di backstage provenienti dai suoi set più famosi:  Psycho, La Finestra sul Cortile, Nodo alla Gola, Marnie sono solo alcuni dei film che il regista ci ha consegnato, mettendo ogni volta in gioco la sua abilità tecnica e sconvolgendo sempre più il suo pubblico. Di seguito orari e luoghi della mostra, aperta, lo ricordiamo, fino al 22 settembre:

Orari mostra:

Lun: 14.30 – 19.30

Giov e Sab: 9.30 – 22.30

Mart – Merc e Ven: 9.30 – 19.30

Luogo:

Palazzo Reale

Piazza del Duomo, 12

20121 Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *