Categorie
Bellezza & Salute

Il miele dal latte caldo a cura naturale per la pelle del viso

Il dolcissimo miele non è solo una stuzzicante golosità da sciogliere nel latte caldo che intiepidisce, e rallegra, le cupe giornate invernali ma è anche un ottimo rimedio naturale per la cura del viso. Sull’epidermide, infatti, il miele ha un effetto idratante, addolcente, purificante ed emoliente ed è perfetto per la pulizia del viso e la cura dell’acne.

Il miglior beneficio che la pelle può trarre dal miele è sicuramente la perfetta e delicata idratazione; quest’ultimo riesce, più di tanti altri prodotti cosmetici, a trattenere l’acqua permettendo alla pelle del viso di mantenere per tutta la giornata livelli alti ed equilibrati di idratazione. In più il dolcissimo e zuccheroso miele contiene consistenti dosi di minerali e vitamine dalle proprietà antiossidanti che, insieme, riescono a contrastare l’invecchiamento e la comparsa delle temute rughe.

Tra le tante “ricette” fai da te che possono essere realizzate con il nettare degli dei noi vi consigliamo un miscuglio di miele e bicarbonato che funge da maschera per la pulizia indexdel viso. Per raggiungere questo effetto basta mescolare in un vasetto di vetro un cucchiaio di miele e uno di bicarbonato, il prodotto dovrà poi essere applicato sulla pelle con un massaggio lento, dolce e circolare. Lasciate agire per qualche minuto e poi risciacquate la maschera con il solo aiuto dell’acqua tiepida.

Un consiglio spassionato: il miele è appiccicoso quindi prima di applicare la maschera legate accuratamente i capelli altrimenti eliminerete sì i punti neri e le imperfezioni della cute ma rischierete anche di dimezzare la vostra folta chioma 😉 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *