Il latte fresco: alimento sano che non può mancare sulla nostra tavola

C’è un alimento che non può mancare nella colazione degli italiani: il latte fresco. Ogni mattina milioni di nostri concittadini vogliono gustare la freschezza e la genuinità di questa bevanda, che arriva direttamente dalle migliori fattorie del nostro Paese, preservando tutto il suo gusto e le sue qualità organolettiche. Lo rivela anche una recente indagine realizzata da Doxa per Aidepi (Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane). Secondo tale ricerca, il 35% degli italiani sceglie il latte tra le bevande da sorseggiare di prima mattina per avere un avvio di giornata ricco di energie ed equilibrio.

latte latticini aumento patologie cancroUna scelta che diventa ancora più calzante quando il latte è fresco. Assaporare un alimento di questo tipo è un vero e propria toccasana. Lo è per molteplici ragioni: innanzitutto, per il suo insostituibile gusto, ma cosa ancora più importante per gli enormi benefici che porta al nostro organismo. Gli scrupolosi processi di pastorizzazione lo rendono un alimento di altissima qualità, preservando così il sapore autentico del latte e tutte le sue componenti nutrizionali.

È enorme, infatti, la quantità di calcio e proteine contenute in un semplice bicchiere di latte fresco. Si tratta di sostanze indispensabili per una crescita sana e per la salute del nostro organismo. Ecco perché non esiste colazione più nutriente di una a base di latte fresco, qualche biscotto (meglio se bio e privo di grassi idrogenati) ed un frutto.

La produzione italiana di latte fresco di alta qualità è fra le migliori a livello mondiale. Freschezza è sinonimo di qualità ed il latte fresco italiano ne è la perfetta dimostrazione, visto che arriva sulle nostre tavole in tempi brevissimi e senza perdere nessuna delle sue proprietà nutrienti.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *