Categorie
Cinema

Il Grande e Potente Oz, Anija – La nave &Co: la recensione dei film al cinema

Arrivano titoli importanti per tutti gli amanti del cinema e della commedia romantica: finalmente approda anche da noi Il Lato Positivo, film diretto da David O Russell e che vede protagonista la super coppia sexy formata da Jennifer Lawrence e Bradley Cooper.

Nel film Cooper è un uomo che soffre di bipolarismo che grazie all’amore del personaggio della Lawrence riesce a trovare una via di salvezza. Il film, candidato ad otto premi Oscar, ha portato a casa la statuetta per la migliore interpretazione femminile della Lawrence, nuova stella di Hollywood. Ma nella stessa data arrivano anche tanti altri film attesi, alcuni italiani, altri stranieri, tutti molto diversi e capaci sicuramente di accontentare i gusti di ogni spettatore.

Dal momento che abbiamo cominciato con gli USA, proseguiamo su questa linea e parliamo invece di Spring Breakers, altro film abbastanza atteso e discusso, che racconta la storia di quattro giovanissime ragazze che trasformano le loro vacanze di primavera in una spirale di violenza e sesso che si concluderà poi tragicamente. Protagoniste del film Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine, accompagnate da un’irriconoscibile James Franco e dirette da Harmony Korine, regista noto per raccontare le miserie dei “bianchi poveri” d’America.

Sempre il bel James Franco è protagonista dell’ultimo film di Sam Raimi, Il Grande e Potente Oz, pellicola che racconta la storia prima che la giovane Dorothy arrivasse ad Oz e percorresse il sentiero di mattoni gialli per arrivare dal Mago.

Oz è un cialtrone che si ritrova in questo mondo coloratissimo a diventare un eroe; con Franco c’è un magnifico tris di streghe: Michelle Williams, Rachel Weisz e Mila Kunis. Dal Kansas al Texas, arriva Just like a Woman, una sorta di moderno Thelma e Louise interraziale in cui le bellissime Sienna Miller e Golshifteh Farahani intraprendono un viaggio di redenzione e di scoperta della loro indipendenza.

E spostiamoci finalmente in Europa, e il grande e potente oz recensione film cinemaprecisamente all’Eliseo, dove l’attrice Catherin Frot ci racconta la vera storia de La Cuoca del Presidente, commedia culinaria che vi lascerà con un leggero languorino.

Eccoci invece in Italia: è uscito lo scorso 7 marzo Anija – La nave, documentario drammatico sugli sbarchi clandestini sulle coste adriatiche dell’Italia.

E mentre Angela Finocchiaro combatte contro la menopausa in Ci Vuole un Gran Fisico, un tris inedito di attrici (Clauria Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore) si arrovella per nascondere alle autorità un losco crimine in Amiche da Morire. Varietà, commedia, romance, mistero e dramma: il prossimo giovedì andate al cinema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *