Il Cile: non vince Sanremo ma è suo il premio per il miglior testo

Questa 63° edizione del Festival di Sanremo ha raggiunto questa sera il suo primo traguardo! Durante questa quarta puntata, infatti,  Fabio Fazio e Luciano Littizzetto hanno eletto il vincitore della categoria giovani di questo 2013; titolo conteso fino alla fine da i Blastema, Ilaria Porceddu, Renzo Rubino e Antonio Maggio, ma il premio per il miglior testo è andato all’escluso: Il Cile!

Uno degli artisti, tra i giovani, indubbiamente favorito in questo Festival era Il Cile, artista già conosciuto nel contesto della musica italiana e molto amato tra il pubblico, per il brano, sentito e risentito nell’estate 2012, Cemento Armato.

Il Cile Sanremo 2013Il cantante, però, non solo non ha vinto Sanremo, vinto, invece dal cantante Antonio Maggio con la canzone Mi servirebbe sapere, ma non è nemmeno arrivato alla serata finale dell’evento musicale.

A farlo salire sul tanto ambito palco dell’Ariston anche stasera, però, ci ha pensato un altro premio: Le parole non servono più, canzone portata al Festival dal cantante di Arezzo, ha infatti vinto il premio Bardotti, meglio conosciuto come premio per il Miglior testo, assegnato dalla giuria di qualità.

Grande emozione e soddisfazione, dunque, per Lorenzo Cilembrini, vero nome dell’artista, che ha salutato e ringraziato commosso l’intero pubblico.

 

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *