close

Il braccialetto solidale UNO si fa in 2 per Fund For Living

Ottobre è il mese ufficiale della prevenzione al seno e anche il canale QVC si affiancherà alla sensibilizzazione parlando del progetto Fund For Living, la campagna globale creata da Breast Health International, fondazione no profit creata e guidata dall’americana Shelley Schwartz, che da anni supporta le donne colpite dal tumore al seno.

La cooperazione avviene attraverso un “filo rosa” denominato bracciale-gioiello UNO che, già dall’anno scorso, è simbolo della lotta alla bestia nera chiamata cancro. Il Braccialetto UNObraccialetto, disegnato dall’architetto americano Luis Pons, è composto da una serie di micro sfere tenute insieme da un’unica macro-sfera magnetica.

Ecco dunque che il gioiello diviene metafora delle donne che si uniscono insieme, mano nella mano, braccio sotto braccio, per vincere la battaglia contro il cancro.

Per il 2013 il braccialetto UNO si sdoppia dando vita ad un fratello gemello; quest’anno, infatti, i bracciali potranno essere acquistati solo in coppia sul canale QVC alla modica cifra di 29, 39 euro. Il 50% del ricavato verrà poi devoluto per sostenere il progetto Fun For Living, la campagna globale creata da BHI con la collaborazione del professor Umberto Veronesi. La fondazione no profit si occupa, ormai da anni, di aiutare i più bisognosi saldando spese non coperte dall’assicurazione sanitaria.

Tingete anche voi ottobre di rosa, unitevi con solidarietà alle donne che lottano e salvaguardate la prevenzione.

Tag:, , ,

No Comments

Leave a reply

Post your comment
Enter your name
Your e-mail address

Story Page

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi