close

Ikea PS: design e colore a casa tua!

Progetti, forme e colori creati in diversi anni da Ikea, si uniscono per una collezione d’arredamento insolita e che da luce alla tua casa…

Sedie, scaffali, divanetti, e lampade fluo per un risultato da far rimanere i vostri ospiti a bocca aperta. Ikea migliora il design, le materie prime e la tecnologia. Sessant’anni di storia rivisitati da progettisti, architetti e designer d’eccezione, come la sedia creata da Wiebke Braash che prende spunto dalla poltrona anni ’50 ai quei tempi in modello imbottito. Braash l’ha alleggerita, colorata e resa impilabile, adatta ad interno ed esterno.

ikea collezione ps arredamento casaArredi vecchi che ispirano i nuovi…il divano vintage degli anni ’70 prima in schiuma ora adotta le molle insacchettate e acquista un aspetto completamente diverso anche grazie al sostegno di metallo azzurro.

Protagonista della collezione PS è il bamboo, erroneamente classificato come pianta legnosa poichè si indurisce se trattata con vapore e poi laminata. Per i mobili Ikea questa lavorazione da vita a mobili leggeri ed eleganti e, soprattutto poco costosi.

Ulteriore risparmio si ottiene con il composto legno-plastica: grazie a quest’unione si sfrutta la versatilità della plastica e il basso impatto ambientale del legno. Il lino, invece, tessuto fresco e antistatico, viene usato per le coperture dei divani e delle poltrone da salone.

Con Ikea PS si risparmia anche sull’energia elettrica e si salvaguarda l’ambiente grazie alle nuove lampade a led che durano vent’anni e riducono i consumi: la nuova illuminazione piatta, da tavolo è ottimale per gli spazi piccoli e angusti.

Ecco la mission della nuova collezione:

“IKEA PS 2012 è la settima collezione IKEA PS, che trae ispirazione da più di 60 anni di design IKEA, oltre che dalla vita e dalle esigenze delle persone in casa. Insieme ai tempi che cambiano, anche il design di IKEA si evolve, ma noi continuiamo a credere negli stessi valori. Pensiamo che il design sia da vivere ogni giorno: ecco perché continueremo a progettare un design tanto esclusivo quanto accessibile.” Io aggiungo: andate a dare un’occhiata in negozio e fate le vostre scelte con gusto!

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page