PinkDNA

Bellezza & Salute

I mirtilli contro le infezioni alle vie urinarie

Il segreto della vita eterna risiede nei mirtilli neri. L’affermazione, senza dubbio eccessiva e provocatoria, serve però a sottolineare ancora una volta le grandi proprietà di questo frutto, il più delle volte selvatico che continua a collezionare proprietà benefiche per l’organismo.

Notissime sono le capacità antiossidanti del mirtillo nero e le proprietà benefiche che questo frutto piccolo e prezioso ha sulla microcircolazione e su tutto l’organismo, ma a questa medicina naturale spicciola adesso si associano anche studi universitari che ne sanciscono l’utilità anche contro la infezioni e in particolar modo contro la infezioni urinarie.

A stabilirlo è uno studio del Department of Chemical Engineering della McGill University, che sotto la guida della professoressa Nathalie Tufenkji ha pubblicato lo studio sul Canadian Journal of Microbiology. Lo studio si è avvalso dell’utilizzo di campioni di mirtillo secco, lasciato agire su diversi tipi di infezioni.

Il risultato straordinario è stato quello di vedere sconfitti questi vari tipi di infezione, con una particolare efficacia contro il proteus mirabilis, batterio responsabile delle infezioni del mirtilli contro infezioni vie urinarietratto urinario.

Questa scoperta potrebbe diventare, previ altri accertamenti e messe a punto, una valida alternativa ai medicinali usati per combattere questo tipo di infezioni e i problemi e i problemi ad esse correlati.

2 Comments

Serena

30 Agosto 2013

Senza dubbio il mirtillo, soprattutto il mirtillo rosso americano o Cranberry, è uno dei rimedi naturali più potenti per combattere la cistite e le infiammazioni delle vie urinarie. Da quando soffro di questi disturbi ho trovato un rimedio efficace. Compro in farmacia un integratore naturale, Rubis. è a base di Cranberry e melograno (antiossidante). Lo consiglio!

Reply

Serena

30 Agosto 2013

Se vi interessa è questo qui: http://www.cristalfarma.it/it/prodotti/rubis.html

Reply

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*