close

I Mercati Finanziari aspettano il responso delle Elezioni Americane

Le Borse Europee chiudono quasi tutte con il segno positivo, anche se nessun mercato finanziario europeo supera il guadagno del punto percentuale. Nei Mercati regna l’incertezza poiché visto il testa a testa tra Obama e Romney, si teme che vi possa essere un “conflitto” fra il Presidente eletto e i deputati, così da generare un clima di ingovernabilità. Anche se questo in America è accaduto davvero pochissime volte e alla fine il Presidente ha sempre avuto la meglio, facendo passare le proprie “decisioni”.

Si resta in attesa dell’apertura di Wall Street, dove i colossi di finanza ed industria si sono divisi nel sostegno ai due candidati. Banche e gruppi finanziari per Mitt Romney, industria e IT per Barack Obama. Non ci si aspettano grossi sconvolgimenti oggi, ma una seduta all’insegna della stabilità, in attesa domani di conoscere verso dove propenderà la politica economica degli Stati Uniti d’America.

Da sottolineare, comunque, il recupero dell’euro sul dollaro che si attesta ormai stabilmente sopra 1,28 dollari. E lo SPREAD italiano leggermente calato a 345 punti.

Tag:, , , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page