Categorie
Bellezza & Salute

I capelli bianchi? Presto non saranno più un problema

I dottori potrebbero presto offrire una cura per i capelli bianchi, dopo che gli esperti hanno scoperto perché, in tarda età, si perde il colore. Il biologo Gerald Weissmann ha dichiarato: “numerosi rimedi sono stati architettati per nascondere i capelli bianchi, ma ora, per la prima volta, è stato ideato un trattamento che risolve il problema sin dalla radice”.

Gli esperti hanno scoperto che i capelli bianchi sono dovuti al perossido d’idrogeno nel follicolo pilifero, che causa lo sbiancamento dall’interno all’esterno. L’effetto può essere rovesciato applicando un composto chiamato PC-KUB.

L’equipe, compresi scienziati dell’università di Bradford, hanno anche scoperto che il trattamento influirebbe sulla vitiligine, una malattia della pelle, che causa la perdita del naturale pigmento della pelle stessa. Il re del pop, Michael Jackson, accusò la malattia, per il colore pallido di pelle nel 1993.

Il Professore Weissmann, editore della rivista FASEB capelli bianchi rimediha affermato: “questa malattia può portare seri effetti socio-emotivi sulle persone. Un trattamento effettivo per questa condizione ha la potenzialità di migliorare radicalmente la vita”.

La professoressa Karin Schallreuter ha condotto lo studio su  2,411 pazienti; ha dichiarato: “l’improvvisa perdita del colore della pelle e dei capelli può influenzare gli individui in diversi modi. Il miglioramento della qualità di vita dopo una re-pigmentazione di successo totale o anche parziale è stata attestata”.

Tuttavia, Schallreuter non ha riferito quando il trattamento sarà disponibile per il mercato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *