Categorie
Da DNA a donna

Huggies Little Swimmers: quando il pannolino diventa costumino

Con l’arrivo dell’estate avere un pannolino ad hoc per i nostri bambini è indispensabile. Non parliamo solo di prodotti che siano sottili, ma anche che riescano a far fronte a quelle che sono le esigenze estive della famiglia e soprattutto del piccolo.

In particolare mi riferisco a piscina e mare, ovvero quegli ambienti comuni per ogni famiglia che con l’arrivo del caldo torrido decide di trovare un poco di refrigerio in luoghi accoglienti e rinfrescanti… specialmente per i bimbi che tanto soffrono il caldo.

Il problema a questo punto è trovare un pannolino che resista all’acqua, senza assorbirla e senza gonfiarsi… assorbendo però i bisogni del bimbo. E l’idea di Huggies con i Little Swimmers è proprio questa: un pannolinocostumino usa e getta per bimbi da 0 a 36 mesi, realizzato in un materiale assorbente che non si gonfia a contatto con l’acqua. Il tutto lasciando il bimbino capace di muoversi con una grande libertà.

La mia esperienza è stata decisamente positiva, dato che il mio piccolino con questo pannolino-costumino sguazzava nella sua piccola piscina divertendosi come se fosse senza nulla. In più devo dire che, da buona mamma apprensiva, ogni 10 minuti controllavo se questi Little Swimmers irritassero il mio Luca. E devo dire che gli Huggies mi hanno pienamente soddisfatta, dato che non si nota nessun arrossamento sulla sua pelle.

Ho chiesto anche alla mia amica Mara di provare il pannolino con il suo Annibale e devo dire che anche la sua esperienza è stata ultra-positiva. Eccovi di seguito la sua esperienza con Huggies.

I pannolini Little Swimmers sono un ottimo prodotto se il bambino sta a contatto con l'acqua. Io l'ho sperimentato nel bagnetto e nella piscinetta sul balcone, ed ho riscontrato che il pannolino è particolarmente sottile e non ingombra il bambino nei movimenti acquatici.

Annibale ha fatto tranquillamente la pipì e non è fuoriuscita. Anche la tenuta degli elastici laterali mi sembra più che eccellente. L'estetica del prodotto è gradevole e si può usare secondo me tranquillamente anche in ambienti dove ci sono altre persone; infatti dà l'idea di un costumino e non di un pannolino.

Non ho riscontrato arrossamenti sulla pelle delicata di Anibale, per cui il prodotto anche da questo punto di vista è pregevole. In più grazie alla forma a mutandina è facile da inserire e anche da togliere, poiché gli strappi laterali sono apribili comodamente.

Insomma, in conclusone, sia io che Mara concordiamo col dire che gli Huggies Little Swimmers sono davvero un’ottima soluzione estiva per i nostri bimbi. Provateli senza dubbio o timori… ne resterete davvero contente!

 

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *