Categorie
Moda

H&M Conscious: per un futuro della moda più sostenibile, ricicla!

Continua l’iniziativa eco-sostenibile targata H&M! Conscious, che vi permetterà di recarvi presso ogni store del brand portando con voi tutti i capi d’abbigliamento che avete deciso di non indossare più. Ogni anno tonnellate di prodotti tessili finiscono nelle pattumiere, pur sapendo che una grossa percentuale può essere riutilizzata per dar vita a nuovi prodotti, accessori, o per essere trasformata in materiali grezzi.

È proprio per questo motivo che H&M dà a tutti voi la possibilità di raccogliere abiti usati nei suoi punti vendita: che siano intatti, sgualciti o di un’altra marca non importa! Gli abiti saranno selezionati in base alle condizioni per poi essere: riciclati, reindossati (se in ottimo stato), riutilizzati (convertendoli in altri prodotti), oppure trasformati in energia.

Per ogni busta di capi d’abbigliamento da riciclare, ti sarà H&M Consciousdonato un buono sconto da 5 euro per il tuo prossimo acquisto su una spesa minima di 40 euro. L’iniziativa, oltre a ridurre lo spreco di materiale tessile, ha anche un fine benefico poiché per ogni kilogrammo di abiti raccolti, verranno donati 0,02 euro ad un’organizzazione locale scelta dallo store.

Non lasciare che i tuoi capi d’abbigliamento usati stazionino inutilmente nell’armadio, portali da H&M e contribuirai a far diminuire la quantità di moda che finisce nei rifiuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *