È noto per essere un donnaiolo, ma ultimamente i media hanno messo in discussione la sessualità di Harry Styles. Nel numero di settembre della rivista GQ, la star ha affermato che trova divertenti le speculazioni sulla sua sessualità. Nell’intervista sulla rivista, in cui il gruppo appare sulla copertina, al 19enne è stato chiesto di commentare il suo rapporto “ambiguo” con il dj Nick Grimshaw.

Harry ha dichiarato: “non stiamo insieme, no. Siamo solo amici”. Alla domanda se lui è bisessuale, Harry ha affermato, rassicurando le  sue ammiratrici: “Bisessuale? Io? Non ci penso nemmeno. Sono abbastanza sicuro di non esserlo”. Tuttavia, la star ha preso bene le dicerie, aggiungendo: “alcune di loro sono divertenti. Altre sono ridicole. Mentre altre ancora sono fastidiose. Io non voglio essere una di quelle persone che si lamenta per le dicerie. Non mi piace quando una celebrità và su Twitter e dice: ‘Questo non è vero’”.

Ma mentre Harry è single, alcuni degli altri componenti del gruppo sono felicemente impegnati, e hanno ammesso che essere fedeli è semplice, perché non hanno tempo per le “groupies”. Liam Payne ha dichiarato: “Groupies? Non abbiamo mai tempo per le feste! Non sono nemmeno single. Questi discorsi mi mettono nei guai”. Harry Styles parla di Taylor SwiftNiall Horan, che recentemente è stato visto uscire con Zoe Whelan, ha dichiarato: “Torniamo a casa subito dopo uno spettacolo. Vorrei che avessimo il tempo per le ragazze e feste, ma non è così”.

Louis Tomlinson, 21, che ha una relazione con Eleanor Calder da quasi due anni, ha sostenuto che tradire non ha senso: “Il tipo di ragazza che dormirebbe con te, in un batter d’occhio, non è il mio genere  di ragazza comunque”.

I “One Direction” hanno certamente dimostrato la loro maturità, nonostante la giovane età.