Categorie
Musica & Spettacolo

Guarda “Ora”, il nuovo video di Jovanotti in 3D stereoscopico

È finalmente uscito il nuovissimo video di Ora, il singolo tratto dall’omonimo album di Lorenzo Cherubini. La particolarità di questo video (in coda al post) è che utilizza una innovativa tecnica 3D che non necessita dell’uso di occhialini da parte dell’osservatore, o di schermi speciali ed è visibile con ogni tipo di supporto, dal cellulare al grande schermo.

Jovanotti video 3d oraIl clip è stato realizzato, diretto e montato da Michele Maikid Lugaresi con una tecnologia a bassa fedeltà (low-fidelity).

Per la produzione sono state utilizzate due piccole macchine fotografiche digitali, in funzione video e attaccate tra loro con un pezzo di scotch. L’effetto ottenuto è inedito e mette in scena l’idea che il tempo non è una costante invariabile, ma una vibrazione viva, una sostanza nella quale la nostra esistenza è immersa.

Un video realizzato con un budget molto basso, ma con qualcosa di forte e poetico dentro, in linea con lo stile di Lorenzo, che frequenta sempre più gli ambienti pop innovativi.

Il video di ORA presenta una serie di persone “vere” (nessun partecipante è attore professionista) all’interno del loro ambiente e l’effetto visivo 3D trasforma queste semplici inquadrature in ritratti del nostro tempo, del nostro “ora”, emozionanti e inediti.

Dicono che è vero che ogni sognatore diventa cinico invecchiando, ma l’artista di origini romane a quanto pare, in continua evoluzione e sempre alla ricerca del “bello”, è l’eccezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *