close

Grace Kelly, a 30 anni dalla morte una biografia ne racconta la vita

A trent’anni dalla sua scomparsa, la principessa Grace riesce ancora ad affascinare con la sua bellezza e la sua eleganza, in lei il grande regista ed amatore di belle donne, Alfred Hitchcock, vide un modello da avere a tutti i costi nei suoi film, mentre il Principe Ranieri vide in lei la donna che gli sarebbe piaciuto avere accanto, come sposa e madre dei suoi figli.

Grace Kelly biografia libro 2012 30 anniGrace Kelly continua ad incantare, ed è questo che deve aver pensato Andrea Carlo Cappi, che ha scritto il libro La Principessa di ghiaccio, in cui ricostruisce la vita artistica prima e sentimentale poi della bellissima attrice premio Oscar. Da questo libro sarà tratto un film con Nicole Kidman chiamata ad interpretare la Kelly e Jean Dujardin (The Artist) che potrebbe interpretare Ranieri.

Ma Cappi, nella sua biografia, non parla solo della luce, perché il punto focale del libro sono le curiosità, i piccoli segreti, i dettagli scomodi che si celarono dietro l’incontro che fece sognare milioni di persone. Si racconta che il Principe la vide per la prima volta sulla copertina di Time, che titolava la foto “gli uomini preferiscono le signore”, in contrapposizione con la bella Marilyn e il suo film.

Da quella foto Ranieri decise di incontrarla e, quasi subito, di farne la sua principessa. Lei abbandonò, non senza rimorsi, la carriera d’attrice, e divenne principessa, moglie e amorevole madre fino alla sua tragica e prematura fine. Ora un libro ce ne racconta i segreti, mentre la sua bellezza e il suo stile vivranno in eterno.

 

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page