close

#GoodLuckObamaFromItaly: il Web italiano è tutto con Barack Obama

Sarà la voglia matta dei militanti di centrosinistra italiani di avere un leader alla loro altezza, sarà quella “Hope” che Obama ha incarnato non solo per gli americani, ma per la middle-class di tutto il mondo; sta di fatto che in Italia se si votasse il Presidente degli Stati Uniti sarebbe senza ombra di dubbio Barack Obama. Pro Romney sul Web nostrano poco o nulla, troppo impegnati in beghe di partito e crisi d’identità, rispettivamente uomini e donne del PDL e dell’UDC, per poter pensare di sognare un Mitt Romney.

Da sempre molto seguite nel nostro Paese, le elezioni americane del 2012 sembrano essere sentite quanto quelle politiche. Sarà l’utilizzo massivo dei Social Network o quella voglia di sognare che nessun politico italiano è in grado di regalarci, ma quella sfida punto a punto Oltre Oceano ha davvero appassionato tutti. Tant’è che da stamattina il Twitter Trend è #GoodLuckObamaFromItaly, sui quotidiani nazionali si sprecano commenti sulla sfida elettorale, molti dei quali sbilanciati pro-Obama.

Insomma, l’Italia ed un ampia parte del Mondo Occidentale si augurano che alla fine di questa lunga notte che ci porterà a vivere come se fossimo degli americani incalliti, il futuro Presidente abbia ancora il volto di quello attuale e che quel “Forward” significhi non solo per gli Stati Uniti, ma per il Mondo intero un passo avanti che faccia dimenticare la crisi che ci sta attanagliando.

Anche su Facebook, non mancano gli attestati di stima e gli stati dedicati a Barack Obama e ad una vittoria democratica, soprattutto tra le donne, spesso toccate ed offese dalle “genialate” di Mitt Romney e dei suoi sostenitori Repubblicani. Troppi sbagli per essere dimenticati in così breve tempo, troppi errori grossolani per essere il futuro Presidente degli americani e delle americane.

[miniTweets type=”hash” query=”#GoodLuckObamaFromItaly” count=”20″ cache=”40″]

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page