Categorie
Cinema

Gioielli Tiffany per Il Grande Gatsby: in mostra alla prima di Cannes

Stasera Il Grande Gatsby aprirà ufficialmente il Festival di Cannes, edizione 2013, e così Tiffany & Co, ha deciso di permettere anche ai comuni mortali come noi di dare uno sguardo ravvicinato ai magnifici gioielli disegnati appositamente per il film.

I gioielli in pieno stile anni ’20 saranno indossati nel film da Carey Mulligan, Leonardo Di Caprio e Elizabeth Debicki, attori protagonisti per il regista Baz Lhurmann dell’adattamento cinematografico del classico di Francis Scott Fitzgerald.

Dal primo teaser del film, gli appassionati di moda hanno cominciato a focalizzare l’attenzione su abiti e gioielli, che nel film sembrano recitare un ruolo da protagonisti. Solamente dopo è stata ufficializzata la partecipazione di Tiffany, della quale lo stesso Fitzgerald era cliente, per i gioielli e di Miuccia Prada per gli abiti da flapper.

La casa di gioielli di New York, resa celebre anche dal cinema nel corso degli anni, ha collaborato con la costumista Catherine Martin per realizzare gioielli in perfetto stile anni Venti, utilizzando soprattutto diamanti e perle Savoia coltivate per adornare Carey Mulligan, che nel film interpreta l’immortale icona di stile Daisy Buchanan.

Per Elizabeth Debicki, che interpreta la sportiva Gioielli Tiffany per Il Grande Gatsby: in mostra alla prima di CannesJordan Baker, Tiffany ha realizzato un paio di orecchini a lampadario in stile Art Deco e un braccialetto, entrambi decorati con perle. Per l’elegantissimo Jay Gatsby, interpretato ovviamente dall’affascinante Leonardo DiCaprio, la maison newyorkese ha realizzato una preziosa fiaschetta d’argento e gemelli smaltati con iniziali.

La collezione realizzata per il film è ispirata a prodotto originali d’archivio di Tiffany, datati proprio 1920, che ha ispirato anche la gamma Ziegfeld, una nuova linea di gioielli Tiffany lanciata di recente e definita in stile Gatsby-esque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *