PinkDNA

Cinema

George Clooney e Matt Damon nel trailer del film The Monuments Men

Hanno recitato insieme in “Ocean’s Eleven”, nei panni di due truffatori, che pianificano il grande colpo. E ora George Clooney e Matt Damon hanno unito le loro forze, per una nuova impresa, nel nuovo film “The Monuments Men”. Le star si trovano nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, nel tentativo di salvare le opere d’arte, rubate dai nazisti, nel trailer per il nuovo film, scritto e diretto da George Clooney.

Nel cast appaiono anche Cate Blanchett e Bill Murray e il film, basato su una storia vera, tratta di un gruppo di curatori di musei e storici d’arte, che cercano di salvare i capolavori d’arte dai nazisti, durante la Seconda Guerra Mondiale. Anche se il reale team era composto da 345 uomini e donne provenienti da 13 Paesi diversi, il nuovo film racconta le vicende storiche, dal punto di prospettiva americano: nel film, la squadra è composta solo da sette persone.

Il film è l’adattamento del libro The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves And The Greatest Treasure Hunt In History di Robert M. Edsel. George Clooney interpreta il ruolo di George Stout, che nella vita reale è stato un preservatore di opere al Fogg Museum di Harvard University, nel periodo della guerra. The Monuments MenStout è diventato il leader della squadra, che aveva il compito di salvare le eredità artistiche dell’Europa; “Se distruggi un’ intera generazione di cultura, è come se le persone non fossero mai esistite. Questo è quello che Hitler vuole ed è l’unica cosa che non possiamo permettere”, dice il suo personaggio in una scena con Matt Damon.

Il trailer si apre con il personaggio di George che spiega il piano di azione a James Rorimer (curatore del Metropolitan Museum of Art), interpretato da Matt Damon; George rivela: “sto per mettere insieme una squadra e faremo del nostro meglio per proteggere edifici, ponti e opere d’arte, prima che i nazisti distruggano tutto”.

Il film potrà essere visto nelle sale americane il18 dicembre 2013.

httpv://www.youtube.com/watch?v=CreneTs7sGs

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*