Categorie
Programmi TV

Friends: 9 anni fa andava in onda l’ultima puntata della serie tv

Il mondo delle serie tv sta diventando sempre più affollato e ricco di prodotti di qualità che si affiancano anche a serie di basso livello. Tra queste serie davvero poche si distinguono per longevità, mentre altre vengono, sempre più spesso, cassate dopo la prima o la seconda stagione.

A questa seconda categoria non appartiene di certo Friends, la serie culto degli anni ’90 che ha segnato l’adolescenza ma anche la prima età adulta di milioni di persone. Proprio nove anni fa, nella giornata di ieri 5 giugno 2004, andò in onda l’ultimo episodio della serie, che riuscì a portare a casa il risultato di oltre 50 milioni di telespettatori negli Stati Uniti.

Sono diversi i prodotti che in questo periodo cercano di costruirsi su quel modello, e su tutti il più vicino per format è How I Met Your Mother, che da poco ha chiuso i battenti dell’ottava stagione e si prepara per la nona e conclusiva.

La serie Friends, prodotta dalla Warner Bros, è andata avanti per ben dieci anni e per altrettante stagioni, che ci hanno raccontato la vita disordinata, caotica, un po’ folle e sempre esilarante di friends ultima puntata serie tvsei amici che vivono a New York: Jennifer Aniston era la bella Rachel Green, Courteney Cox era la perfezionista Monica Geller, Lisa Kudrow era la strana Phoebe Buffay, Matt LeBlanc era l’attore Joey Tribbiani, Matthew Perry era il pasticcione Chandler Bing e David Schwimmer era il tenero Ross Geller.

Tutti li ricordiamo con grande affetto e ancora oggi, nonostante l’alterna carriera vissuta da ognuno di loro, saranno sempre “quelli di Friends”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *