close

Fratelli d’Italia e il video elettorale contro i gay: omofobia e voto col c…

Siamo all’ultima settimana di campagna elettorale e i vari schieramenti politici le provane tutte, ma proprio tutte, per portare a casa qualche voto.

E così dopo le manifestazioni in piazza del PD, il rifiuto di Grillo a Sky TG24 e le lettere di Berlusconi sul rimborso dell’IMU, ecco arrivare un video firmato Fratelli d’Italia che sta facendo saltare letteralmente in aria il Web fra commenti e critiche da tutti i lati.

Di che clip stiamo parlando? Di un messaggio lanciato dai candidati alle politiche in Veneto di Fratelli d’Italia, che hanno deciso di “fare il verso” alla coppia gay presentatasi a Sanremo nella scorsa settimana, e riprendere il sistema dei cartoncini per fare un video di un minuto e venti secondi circa in cui esortano gli elettori a “votare con la testa, con il cuore e non con il culo“.

Un clip che ha fatto e sta facendo scalpore online, tanto da aver causata, come c’era da aspettarsi, anche una forte reazione dal popolo gay. Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center, video fratelli d'italia votare omofoboha infatti spiegato come questo video sia un chiaro segnale di omofobia elettorale: “il video non solo è di cattivo gusto – spiega Marrazzo – ma è chiaramente offensivo verso i gay“.

Staremo a vedere nelle prossime ore cosa accadrà. Intanto vi lasciamo al clip in oggetto e vi chiediamo: cosa ne pensate di questo video?

Credete si possa arrivare a tanto per una campagna elettorale? E comunque sia… in generale… credete sia accettabile che su quei fogli di carta ci siano scritte certe parole? Secondo noi… NO!

 

 

Tag:, ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page