Categorie
Bellezza & Salute

Fitness: altro che Zumba, ora c’è piloxing!

Arriva un nuovo modo di mettersi in forma – basta solo tirare fuori il proprio Rocky interiore, mentre si è in una scena di di Flashdance e il gioco è fatto! L’allenamento si chiama piloxing; forse, il nome non è molto carino, ma è la combinazione dei termini “pilates” e “boxing”; perciò, questa nuova tecnica aiuta, nella realtà, a bruciare grassi e a tonificare il proprio corpo.

Tutto ciò che serve sono un paio di guanti da sollevamento pesi, e come il popolare Zumba, le mosse vengono eseguite a ritmo di musica.

Naturalmente questa nuova tecnica sportiva non è per i deboli di cuore e risulta più intensa dello Zumba. È la combinazione di due grandi discipline di fitness, boxe e pilates e la danza, e l’allenamento coinvolge tutto il corpo.

Celebrità come Vanessa Hudgens, Hilary Duff e la star di ragazze fitness sport“Glee”, Healther Morris sono fan della nuova tendenza, che è stata ideata da un’ex ballerina professionista svedese, Viveca Jensen, che ha unito le sue passioni di danza e fitness. La trainer dichiara: “al centro del Piloxing vi è il principio che le donne sono forti e possono aumentare la loro autostima, prendendo cura della loro salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *