Fine settimana al cinema: da Solo Dio Perdona a Una notte da Leoni 3

Dopo la premiazione al Festival di Cannes, la routine cinematografica settimanale riprende e con essa aumenta anche il numero di uscite al cinema, prima della moria estiva che ogni anno colpisce il nostro paese. Cominciamo questa settimana con due titoli molto attesi.

Il primo è Solo Dio Perdona, ultimo film di Nicolas Winding Refn, reduce dai fischi cannensi e che vedrà, ancora una volta, protagonista Ryan Gosling nei panni di un vendicatore riluttante. Nel cast anche la magnifica Kristin Scott Thomas nel ruolo della madre del protagonista.

Accanto alla violenta pellicola di Refn, esce questa settimana l’epico finale della saga di Una notte da Leoni, franchise del dopo-sbornia arrivato al terzo capitolo. In questo film ritroviamo gli eroi atipici che ci hanno fatto impazzire nei due film precedenti: il lanciatissimo Bradley Cooper, il dimesso Ed Helms e lo straordinario Zach Galifianakis, da sempre fulcro comico del Wolf Pack.

Sul fronte italiano, questa settimana ci sono ben quattro film in uscita di genere diverso che potrebbero accontentare i gusti di tutti gli spettatori. E parlare di gusto è proprio la cosa giusta, se si considera che questo giovedì uscirà al cinema Slow Food Story, il documentario di Stefano Sardo sull’iniziativa Slow Food.

Presenti all’appello le classiche commedie cinema recensioni filmstagionali, questa settimana ben due, Benvenuti a Saint Tropez e Una Notte agli Studios 3D. All’apparenza notevole invece il film diretto e interpretato da Giancarlo Giannini, coprodotto con il Canada, Ti ho cercato in tutti i necrologi, thriller intimo in cui un uomo deve sfuggire a dei creditori per debiti di gioco.

Direttamente dalla Francia arriva invece Tutti Pazzi per Rose, divertente e semplicissima commedia romantica che sorprende per la freschezza del racconto e per la bellezza delle immagini. Arriva al cinema questa settimana anche To be or not to be – Vogliamo Vivere, grandissimo classico di Ernst Lubitsch restaurato e riproposto in digitale sul grande schermo.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *