Finale Pechino Express: vincono i comici di Camera Cafè

Si è appena conclusa la prima edizione italiana di Pechino Express, il reality show condotto da Emanuele Filiberto di Savoia che va in onda su Rai 2 dal 13 settembre, e finalmente sono stati proclamati i vincitori.

10 coppie di concorrenti sono partite per affrontare questa avventura poco più di tre mesi fa, ma solo 3 sono riuscite a raggiungere la finale di stasera: la coppia formata da Andres Gil e Anastasia Kuzmina, quella formata da Debora Villa e Alessandro Sampaoli, e la coppia formata da Costantino della Gherardesca e Barù.

L’obiettivo della finale è quello di raggiungere Pechino, ultima tappa di un viaggio che, con circa 10 mila km, ha visto i concorrenti attraversare ben 3 nazioni.

La prima prova della puntata (aprire un taxi) viene vinta dalla coppia formata da Alessandro e Debora, i quali, insieme agli altri concorrenti, si dirigono poi verso la Grande Muraglia. Qui un’altra prova: le coppie devono ricostruire, con dei mattoni, un dragone disegnato su dei pannelli. La coppia vincitrice è quella formata da Andres e Anastasia.

pechino express-vincitori debora villa-alessandro sampaoliSi punta a questo punto al traguardo intermedio, che è piazza Tienanmen, nel cuore del Pechino, dove ci sarà l’eliminazione dell’ultima coppia arrivata; gli ultimi arrivati sono della Gherardesca e Barù, che sono, dunque, fuori dal gioco.

La sfida continua tra le due coppie restanti, e ricomincia con una prova iniziale: individuare dei nomi cinesi chiamati in mezzo ad un gruppo dove ognuno ha un  nome scritto sulla maglietta. La prova viene vinta da Andres e Anastasia, che partono quindi con 5 minuti di vantaggio rispetto agli avversari.

Dopo un mix di prove affrontate da tutti e quattro concorrenti, si scopre qual è il traguardo finale da raggiungere: Temple of Heaven; a questo punto, chi arriva prima vince, e ad arrivare primi sono stati i due attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli!

I 20 mila euro vinti dalla coppia di attori, famosi per la sit-com Camera Cafè, saranno devoluti in beneficenza.

 

 

 

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *