close

Festival di Sanremo 2013: si farà dal 12 al 16 febbraio, è confermato!

Il Festival di Sanremo sarà rinviato, si farà a fine febbraio… anzi no… a inizio marzo… no.. aspettate… si farà a metà marzo… o forse non si farà?

No, niente di tutto questo. Il Festival di Sanremo 2013 si farà e si farà nelle date preannunciate sin dall’inizio. Quando? Semplice, dal 12 al 16 febbraio. A darne conferma è direttamente la Rai, che sul sito ufficiale mette anche il programma delle cinque serate.

Niente più dilemmi, quindi, su possibili problemi con le elezioni, su eventuali propagandismi che si potrebbero fare durante la trasmissione e, soprattutto, niente slittamenti. E allora che si farà dal 12 al 16 febbraio?

E’ presto detto. Il programma è molto sanremo 2013 programma datesemplice e prevede l’alternarsi di big e giovani: 14 i primi e 8 i secondi.

Ecco nel dettaglio cosa accadrà nei cinque giorni del 63esimo Festival di Sanremo:

Martedì 12 febbraio 2013

Il festival inizia con l’esibizione di 7 dei 14 big, che canteranno due canzoni a testa, e la presentazione degli 8 giovani (che non si esibiranno). A fine serata verrà scelto il brano, per ognuno dei cantanti big in gara, che rimarrà in competizione nel Festival.

Mercoledì 13 febbraio 2013

Canteranno gli altri 7 campioni in gara e anche per loro a fine serata verrà scelto il brano da portare avanti nella competizione canora. Oltre ai big, ci saranno anche i primi 4 giovani: per questi ultimi, le 2 canzoni col punteggio complessivo più alto a fine serata passeranno alla Quarta Serata del Festival.

Giovedì 14 febbraio 2013

E’ la serata dedicata ai 14 campioni, che si esibiranno per intero con votazione del pubblico via televoto. In base ai voti si stilerà una graduatoria provvisoria delle 14 canzoni, che peserà per il 25% nella determinazione della graduatoria finale. Insieme ai big si esibiranno anche gli altri 4 giovani restanti, con l’ammissioni di altre 2 canzoni nella Quarta Serata del Festival.

Venerdì 15 febbraio 2013

La serata è in parte dedicata a Sanremo Story: i big si esibiranno, senza votazione, nelle canzoni della storia del Festival. Oltre a sanremo Story, ci sarà la sfida finale fra le 4 canzoni finaliste della sezione giovani, con votazione e proclamazione del vincitore.

Sabato 16 febbraio 2013

Nell’ultima serata del Festival si decreterà il vincitore per l’edizione numero 63 di Sanremo.

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page