Categorie
Cinema

Festival di Cannes: fine settimana elettrizzante tra spari, star e furti da capogiro

Week End interessante sulla Croisette. Infatti tra grandi star e grandi film, la finzione cinematografica è arrivata al Festival con una dirompenza tale da trasformarsi in realtà. Che vuol dire? Molto semplicemente che il Festival di Cannes, questo fine settimana, ha regalato dei brividi inattesi ai suoi ospiti.

Nella giornata di sabato infatti è stata rubata una preziosissima parure Chopard dalla cassaforte di una stanza d’albergo di proprietà di una commessa della famosa casa di gioielli. Se non fosse che il valore della refurtiva è veramente cospicuo, si potrebbe anche pensare a qualche folle, emule del magnifico film di Alfred Hitchcock, Caccia al Ladro, in cui avviene una cosa analoga. Come se non bastasse, sempre sabato la croisette si è trasformata nel far west.

Nei pressi della postazione video di Canal+ vicino al tappeto rosso infatti, un folle di 42 anni avrebbe esploso dei colpi d’arma da fuoco in aria, dichiarando di fare tutto ciò per il proprio Dio. Solo dopo che il soggetto è stato fermato e arrestato si è scoperto che la sua arma era in realtà una scacciacani e lui poco più di un mitomane. Grande spavento però per Christoph Waltz presente alla postazione della rete francese.

Ma dopo gli spaventi del sabato, ecco le stelle festival di cannes 2013della domenica, particolarmente sfolgoranti: se dal punto di vista del grande cinema i fratelli Coen hanno detto la loro generando grandi consensi con il loro film in concorso Inside Llewyn Davis, i vip in passerella sono stati numerosissimi e su tutti il bellissimo Justin Timberlake, attore proprio nel film dei fratelli registi, ha attirato l’attenzione.

Dopo di lui anche Jennifer Lawrence, sempre più bella, ha attraversato il tappeto rosso con Liam Hemsworth e Sam Claflin mentre era al Festival a presentare il suo prossimo film Hunger Games La Ragazza di Fuoco, in cui riprende il ruolo di Katness. Insomma brividi e sorrisi per un Festival che, dopo le scroscianti piogge degli scorsi giorni, sembra finalmente aver trovato il sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *