Categorie
Cinema

Festival di Cannes 2013: parte oggi la 66esima edizione

Parte oggi la 66esima edizione del Festival di Cannes. Accorsi sulla croisette tutti i poli più splendenti del cinema, da quello orientale a quello statunitense, per festeggiare e mettere in mostra quello che dovrebbe essere il meglio del cinema mondiale.

E quest’anno sembra proprio che le aspettative del fandoom più esigente vengano soddisfatte a partire dai presenti in giuria: presidente della giuria del concorso è infatti la leggenda Steven Spielberg, che sarà affiancato dalla grande attrice Nicole Kidman e dal regista orientale più amato dagli States, Ang Lee, fresco fresco di premio Oscar per la miglior regia con Vita di Pi.

Già solo questi nomi potrebbero giustificare un festival grandioso, ma non finisce qui, perché nella sezione Un Certain Reguard ci sarà Sofia Coppola, con The Bling Ring, e ad accompagnarla sul red carpet di Cannes, la diva in erba Emma Watson che, ci scommettiamo, genererà il panico trai fan. Oltre a loro anche festival cannes 2013l’onnipresente James Franco che si presenta in qualità di regista e attore protagonista per Mentre Morivo e ancora Steven Soderbergh, Roman Polanski e i fratelli Coen.

Evento d’apertura del Festival attesissimo da critica e pubblico è la proiezione de Il Grande Gatsby, che vede il ritorno alla collaborazione di Baz Luhrmann (Moulin Rouge) e Leonardo DiCaprio, che era stato per il regista australiano un magnifico Romeo in Romeo+Giulietta del 1996, e che qui interpreta nientemeno che Jay Gatsby.

Insomma, quest’anno la croisette sembra promettere benissimo, sia per gli amanti del cinema che per i cacciatori di foto ed autografi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *