Categorie
Sport

Fede d’Argento: la Pellegrini stupisce ancora nei 200 stile libero

Federica Pellegrini colpisce ancora: dopo l’insperata qualificazione alla finale del 200 stile libero ai mondiali di Barcellona, Fede strappa un argento insperato, piazzandosi seconda in mezzo al fenomeno statunitense Missy Franklin e davanti alla francese Camille Muffat. E pensare che se ci fossero stati altri 8 o 10 metri di vasca, Federica sarebbe arrivata all’Oro mondiale.

Ma lei è contenta, sottolineando che quello totalizzato ieri pomeriggio è il suo miglior tempo con il costume di tessuto, in una gara che le appartiene ma che non aveva preparato, figuriamoci poi andare anche a medaglia! Bella serena e soddisfatta Federica è contenta, così come ha dimostrato durante questo mondiale, che per adesso ha portato all’Italia una sola medaglia in vasca chiusa, la sua.

Una medaglia d’argento che arriva esattamente dieci anni dopo e nello stesso posto della sua prima medaglia mondiale, quando aveva solo 16 anni e venne fuori davanti al mondo come primatista mondiale e futura avversaria da temere.

Il merito di tanto talento? Federica lo attribuisce a mamma e federica pellegrini medaglia argento mondiali nuoto 200 metri barcellonapapà, ma anche alle “bastonate prese in vasca, quelle ti fanno crescere molto”.

Oggi la rivediamo nella staffetta 4X200 sl e domani nella novità che ha riservato per questi mondiali, i 200 dorso. Che riesca ancora a sorprenderci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *