close

Facebook sotto attacco hacker? Si, ma un mese fa!

Sembra proprio che il buon Mark Zuckerberg non possa starsene un attimo in pace. Facebook è certamente una delle macchine del Web che più fa gola al mondo intero: sia dal punto di vista finanziario che dal punto di vista degli attacchi informatici.

E proprio a proposito di quest’ultimo sembra che il blog ufficiale di Facebook abbia fatto sapere, qualche ora fa, di aver subito un attacco informatico. Si, i sistemi informatici del social network più noto del mondo sarebbero stati sotto attacco dei pirati informatici, ma non ieri… bensì un mese fa circa.

La notizia esce solo oggi e il team di Facebook tiene a precisare che l’intrusione degli hacker non ha comportato danni al social in blu e nemmeno alcun dato è stato trafugato. Prove tecniche per gli hacker? Difficile da dirsi.

Certo è che un segnale è stato lanciato e dopo l’attacco subito facebook attacco hackerda Twitter la scorsa settimana, dove a rischio furono messi qualcosa come 250.000 account degli utenti, anche Facebook farebbe bene a prendere le dovute precauzioni e vigilare di più.

Staremo a vedere nei prossimi giorni se il gruppo di hacker deciderà di sferrare nuovi attacchi verso la creatura sociale firmata Mark Zuckerberg.

Tag:, , ,

Show 4 Comments

Partecipa alla discussione

Story Page