Categorie
Musica & Spettacolo

Fabrizio Corona condanna definitiva: 5 anni di carcere per estorsione

Abbiamo visto lo scorso sabato Fabrizio Corona ospite a Verissimo, la trasmissione di Silvia Toffanin a cui l’ex paparazzo aveva voluto partecipare, prendendo tale partecipazione come una sorta di buon augurio, in vista della sentenza, prevista per oggi, per l’accusa di estorsione aggravata ai danni di David Trezeguet; ma a nulla è servito.

Corona, infatti, è stato da poco condannato dalla Cassazione a 5 anni di carcere, essendo stato ritenuto colpevole di estorsione aggravata e trattamento illecito dei dati personali, per aver chiesto al calciatore francese David Trezeguet, nel 2006, 25mila euro per non pubblicare alcune foto, che lo ritraevano sia all’ingresso che all’uscita dell’appartamento di una donna conosciuta in un locale di Milano.

Fabrizio CoronaLa pena, che inizialmente era di 3 anni e 4 mesi, è stata inasprita in seguito alla richiesta del procuratore generale Vittorio Corsi, nel gennaio 2012, dalla Corte d’Appello di Torino, che ha portato la condanna a 5 anni di reclusione, più il pagamento della somma di 1000 euro e l’interdizione dai pubblici uffici.

La difesa di Fabrizio Corona aveva presentato ricorso contro la Sentenza della Corte, ma non è valso a nulla, visto che la Cassazione ha appena confermato, dopo una breve camera di consiglio dei giudici della Suprema Corte, la condanna definitiva a 5 anni.

2 risposte su “Fabrizio Corona condanna definitiva: 5 anni di carcere per estorsione”

Si rischia che da delinquente che è diventa n mito x giovani. …e non solo. …meno si parla di lui meglio e….qim. la sua fuga era già prevista. ….sicuramente e stato aiutato di amici se no da solo non riusciva …….fra poco nisuno se li ricorderà. ….qom. meglio così. ….anche se veramente veri criminali sono fuori in liberta…….lui e piccolo pesce in un mare di delinquenti liberi. ……cosa dire Democrazia. ………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *