PinkDNA

Amore

Essere più egoisti è la chiave per una relazione di successo

Fare piccoli sacrifici per il partner, nonostante non si voglia, potrebbe rovinare la tua relazione, secondo gli scienziati sociali dell’università di Arizona. E c’è di più – quando i sacrifici vengono fatti dal partner, che è stressato, la situazione può solo peggiorare, come lo studio afferma.

Lo scienziato della ricerca Casey Totenhagen e il suo gruppo dell’università hanno condotto delle indagini giornaliere tra 154 coppie sposate e non. La lunghezza delle relazioni andava dai sei mesi ai 44 anni.

Le coppie hanno registrato tutte le loro attività, dal passare il tempo con amici, alla cura dei bambini e fare pulizie.  È stato chiesto loro di registrare quali attività erano considerate dei “sacrifici”. I sacrifici includono quelle cose che un partner fa per l’altro. Accanto a ciò, i partecipanti dovevano scrivere cosa provavano, e come il “sacrificio” influenzava il loro umore. E alla fine, una sezione era riservata ai sentimenti verso i propri compagni.

Ne è risultato che portare a termine delle donna egoista relazione amore successorichieste, viste come “gesti carini” mentre si ha l’umore giusto e perché non li si fa spesso, non compromette la coppia. Se la persona compie il “sacrificio”, già in un periodo di stress, la situazione peggiora.

Totenhagen ha dichiarato:

la risposta a questo tipo di problemi è semplice, specie se entrambi i partners nella coppia hanno entrambi una vita stressante e lavorano duramente: fare insieme le cose. Possono sembrare piccole cose, ma nelle piccolezze si possono rendere “le buone relazioni, buone e le cattive relazioni, cattive”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*