close

Emma Watson: da sexy diva a virus. I PC sono a rischio?

Attenzione a digitare il nome dell’attrice Emma Watson, perché potreste ricevere una spiacevole sorpresa. Secondo gli esperti di McAfee, la casa di sicurezza online per i pc, nel ricercare immagini della giovanissima attrice c’è una possibilità su otto di finire in siti di spam e software dannosi.

A rischio sono soprattutto le informazioni personali. La McAfee, analizza da sei anni i risultati delle ricerche effettuate sul web riguardanti le celebrità. E’ interessante come siano arrivati a scoprire che le donne mettono più a rischio la sicurezza degli internauti rispetto agli uomini.

Esiste una vera e propria classifica delle star più pericolose: Selena Gomez, Jessica Biel seguita da Eva Mendes e in coda alla top ten Megan Fox, Cameron Diaz, Shakira, Halle Berry, Sofia Vergara e Salma Hayek.

I criminali del cyber space ne sanno una più del diavolo, o sarà una stangata alla popolarità della gettonattissima attrice britannica protagonista della saga di Harry Potter?  Non è la prima e sicuramente non sarà l’ultima “esca”, infatti già prima di lei c’era Cameron Diaz, poi è arrivata Heidi Klum.

Il consiglio per evitare cattive sorprese? Prestare attenzione quando viene richiesto di scaricare qualcosa prima che vengano verificati i contenuti desiderati; magari optare per i video in streaming o caricare i contenuti da siti affidabili.

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page