Emma Watson compie oggi 23 anni: da maghetta a sexy attrice di Hollywood

Sembra appena ieri che una bambinetta dall’aria fastidiosa apriva uno scompartimento di una carrozza e diceva a due giovanissimi maghetti: “Avete visto un rospo di nome Oscar?”. Cominciava così la carriera di Emma Watson, interprete della saga di Harry Potter nei panni di Hermione Granger.

Oggi Emma compie 23 anni e la sua stella splende più che mai nel firmamento di Hollywood e del mondo del cinema in generale. Dotata di una grande eleganza e di lineamenti delicati, Emma è diventata prestissimo il sogno di ogni casa di moda e di make up, tanto da essere stata già testimonial per Lancome e Burberry, oltre che protagonista di campagne pubblicitarie a non finire.

Moltissima è dopotutto l’attenzione mediatica e la portata virale che porta con sé; qualsiasi direttore di giornale è consapevole che una notizia sulla Watson genera un traffico altissimo di visitatori, una sua foto scatena il panico tra l’ammirazione delle femminucce e l’adorazione dei maschietti e lei sembra reggere benissimo a questa pressione. Meglio dei suoi amici di set Daniel Radcliffe e Rupert Grint, Emma è riuscita immediatamente a sganciarsi dal personaggio di Hermione complice il netto taglio di capelli che all’epoca della presentazione di Harry Potter e i Doni della Morte Parte I sconvolse tutti.

Abbandonare la chioma di Hermione è stato per lei salutare e liberatorio, parole sue, e soprattutto le ha conferito un’aura da diva che riesce a mantenere anche passeggiando per strada con naturalezza. Lei non ha sentito il bisogno di posare nuda, di uno scandalo sessuale o di far scalpore con dichiarazioni controcorrente, lei ha semplicemente coltivato la sua immagine, forte dello zoccolo duro di fan che la saga di Harry Potter le ha fatto raccogliere, se poi ha avuto anche la fortuna di venir su così bene, grazie anche a mamma e papà!

Nonostante la sua carriera sia ancora predominata Emma Watson compleanno 23 annidagli otto film nei panni di Hermione, Emma ha lavorato già in progetti molto importanti, partecipando sempre a film di un certo calibro: primo su tutti è Marilyn, in cui recita con Eddie Redmayne, Michelle Williams e Kenneth Branagh in un film che ha raccolto diversi riconoscimenti a nomination agli Oscar.

E’ seguito poi lo straordinario Noi siamo Infinito, in cui Emma è Sam, una ragazza un po’ difficile, con amici straordinari e un carattere particolare; in questo film, accanto a Ezra Miller e Logan Lerman, la Watson offre quella che forse è la sua migliore performance. Tuttavia la aspettiamo adesso anche il This Is The End, in cui interpreta se stessa all’indomani di un’invasione aliena su Hollywood, questo ruolo sta anche a significare quanto l’attrice sia anche una ragazza di spirito, pronta a prendersi in giro e a fare comunella con i colleghi.

Presto però Emma Watson sarà protagonista di The BLing Ring, film in cui interpreta una ladruncola e del quale abbiamo visto qualche immagine: Emma con extensione e shorts che balla la pole dance è davvero una visione insolita, tuttavia la giovane attrice non perde la sua grazie e risulta ancora convincente in un ruolo per lei inedito.

Non c’è che dire, Hollywood la ama e anche i fan la adorano, siamo sicuri che la sua stella continuerà a splendere a lungo. Intanto Buon Compleanno Emma!

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *