Categorie
Da DNA a donna

Emma Stone fra cinema, vita privata, cervello e impegno!

Occhi azzurri e grandi, tanto grandi da sembrare innaturali, labbra rosse e sorriso contagioso, ma soprattutto testa brillante, cervello e senso dell’umorismo. Tutto questo insieme ad una bellezza indiscutibile. E’ Emma Stone, l’ultima (in ordine di tempo) fidanzatina di Spider-Man.

Emma Stone cinema biografia La bella Emma è Gwen Stacy nel prossimo film dedicato all’uomo ragno, nel quale recita accanto a Andrew Garfield, nuovo Spiderman appunto e suo compagno nella vita, galeotto fu il set.

Prima di diventare la bionda Gwen, Emma, di natura rosso fuoco, era la scontrosa Wichita che in Benvenuti a Zombieland faceva perdere la testa a Jesse Eisenberg, guarda un po’ il compagno di set di Garfield in The Social Network!

Poi la Stone è diventata Olive, la “donnaccia” della scuola in Easy Girl, altra commedia che deve la sua bellezza e il suo brio alla bravissima protagonista che non le manda certo a dire interpretando una ragazza che per sbaglio viene creduta “facile” e sfrutta la sua posizione scomoda per estirpare dalla sua scuola il bigottismo che regna sovrano.

Il suo anno d’oro però è il 2011 durante il quale escono Amici di Letto, in cui recita la piccolissima parte dell’ex di Justin Timberlake, Crazy Stupid Love in cui è la figlia di Steve Carrell innamorata dello sciupafemmine impenitente Ryan Gosling e infine The Help, un film tutto al femminile, basato su un romanzo omonimo in cui Emma è Skeeter, una ragazza di buona famiglia che nell’America degli anni ’60 si schiera dalla parte delle domestiche di colore.

Il film ha collezionato premi su premi, compresi un Oscar Emma Stone biografiaper Octavia Spencer e molti riconoscimenti per lo splendido cast di donne che raccontano le loro vite. La Stone è praticamente la protagonista del film: solare e spigliata, ma anche tenace, sensibile  e votata al suo lavoro.

La Emma reale non sembra diversa: grandi sorrisi ai fotografi, battute spiritose e scherzi, ma anche cervello e impegno. Una 23enne con la testa sulle spalle che conosce bene il suo posto nello show business ma anche nel mondo e non perde tempo a crogiolarsi nel successo.

Ora la aspettiamo in veste da pin up accanto, di nuovo, a Ryan Gosling nel film Gangster Squad e in una commedia ad episodi della qualenon si sa ancora nulla di certo. Nell’immediato invece la bella Emma gira il mondo insieme al suo Andrew per promuovere The Amazing Spider-Man e oggi i due, insieme al regista e ai produttori del film, hanno fatto tappa a Roma, dove stasera li aspetta il red carpet.

Emma ha sicuramente tanta strada davanti a sé nel mondo del cinema, ha tutte le carte in regola per andare avanti, è bella, brava e, cosa rara, intelligente. Ha sicuramente cominciato con il piede giusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *