Categorie
Musica & Spettacolo

Eminem torna con The Marshall Mathers LP 2 e duetta con Rihanna

Vi avevamo già annunciato che Eminem era di nuovo sul “piede di guerra” e che sarebbe tornato a breve con un nuovo album, “The Marshall Mathers LP 2”. La data fissata, per la messa in vendita nei negozi e negli store on line del nuovo disco del rapper bianco, resta il 5 novembre 2013, ma intanto i più curiosi possono cominciare a fare un piccolo antipasto con “The Monsters”, il nuovo singolo che è stato realizzato in collaborazione con Rihanna.

E così la cantante delle Barbados ricambia il favore, dopo che Eminem l’aveva affiancata in “Love The Way You Lie”, del 2010, brano divenuto una vera e propria hit. Il connubio trai due mondi musicali di Eminem e Rihanna sembra quindi trovare un nuovo momento felice, complice il fatto che le loro voci e i loro stili pur essendo diversi di compenetrano e creano una particolare armonia.

Ma con Rihanna si inaugura una lunga lista di collaborazioni, che Eminem ha fortemente voluto in questo suo nuovo disco. I nomi che compaiono lungo la tracklist sono Skylar Grey (“Asshole”), Kendrick Lamar (in “Love Game”) ed il frontman della band Fun, Nate Ruess (“Headlights”).

“The Monsters” non è però il primo brano estratto da eminem nuovo album 2013“The Marshall Mathers LP 2”. Nelle scorse settimane abbiamo già potuto ascoltare in streaming e in rotazione radiofonica “Berzerk”, che avrà indispettito non poco la famiglia Kardashian date le invettive velenose che il brano contiene verso una delle sorelle, e poi “Survival” e “Rap God” entrambi brani accompagnati da un video in stile Marshall Mothers.

Già da titolo, questo nuovo album crea molte attese, un po’ perché è il primo in studio dal 2000, un po’ perché si chiama come “The Marshall Mathers LP”, all’unanimità considerato il miglior lavoro di Eminem fino ad ora.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *