Categorie
Musica & Spettacolo

Elisa torna con L’anima vola: nuovo album con Morricone, Sangiorgi e Ferro

Elisa, super mamma bis e tra le artiste italiane più amate all’estero, grazie anche al suo foltissimo repertorio in inglese, pubblica “L’anima vola”, sul nuovo album di inediti, e lo fa con grandi collaborazioni di artisti e amici italiani. Il disco uscirà ad ottobre ed è pubblicato da Sugar e già dalla prima descrizione si presenta con un vero e proprio pezzo unico nella discografia della cantante.

“L’anima vola” infatti conterrà solo brani in italiano, a differenza degli altri dischi della cantante di Monfalcone che erano caratterizzati sempre dalla presenza di brani in inglese.

Il primo singolo dell’album sarà on air alla fine di agosto, ma non se ne conosce ancora il titolo, intanto però vengono fuori notizie interessanti riguardo alle collaborazioni che Elisa ha fortemente voluto per questo suo nuovo lavoro. Si tratta di importanti nomi del panorama italiano, tra cui ci sono amici e artisti che hanno già collaborato con Elisa.

Prima di tutto, l’album conterrà “Ancora qui”, il brano che Elisa ha scritto con il premio Oscar Ennio Morricone e che fa parte della colonna sonora di Django Unchained, ultimo film pluripremiato elisa nuovo albumdi Quentin Tarantino.

Poi, il disco si fregia della collaborazione di Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi, con il quale Elisa aveva già inciso “Ti vorrei sollevare”, di cui ricordiamo le bellissime note e il bellissimo video in cui Elisa compare meravigliosamente e serenamente incinta del suo primo figlio.

I fan più accaniti dovranno aspettare a marzo per vedere in tour la loro beniamina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *