close

Elezioni 2013: se vince il M5S chi sarà il presidente del consiglio? Beppe Grillo

In molti in queste ore si stanno chiedendo se le Elezioni Politiche le dovesse vincere il Movimento 5 Stelle chi sarebbe il futuro Presidente del Consiglio, o meglio quale nome i rappresentanti eletti del movimento proporrebbero al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che è colui che poi dà realmente l’incarico di formare un nuovo Governo, che passerà poi al voto di fiducia alle Camere.

Tessera_ElettoraleI dubbi sono tanti sulla possibile proposta, infatti, in tanti dubitano che il nome fatto dai grillini eletti possa essere proprio quello di Beppe Grillo, che ha più volte detto di voler restare fuori dal Palazzo a vigilare sugli eletti e a fare da padre putativo, in ampia parte come sta già accadendo in questi anni. Altri paventano la possibile soluzione esterna, una qualche eminenza grigia magari dettata da Casaleggio e dai saggi che consigliano la strategia del Movimento.

Tanti altri pensano che in realtà in caso di vittoria il Premier sarebbe stato Grillo stesso, ma viste le scarse possibilità il leader ha evitato di far “bruciare” il suo nome. Vedremo, comunque, domani sera che ruolo avrà all’interno del Parlamento il Movimento 5 Stelle e se vittoria dovesse essere, quale sarà il nome portato in dote a Napolitano.

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page