close

Elezioni 2013 risultati a confronto: affluenza bassa e Femen in rivolta

Prima giornata di voto per queste elezioni politiche 2013 e dopo la rivolta delle Femen contro Berlusconi e i primi dati dell’affluenza alle 12, nel tardo pomeriggio cominciano ad arrivare altri dati relativi all’affluenza alle urne.

E da quanto si legge, sembra proprio che gli italiani questa volta se la prendano un poco più comoda. I dati relativi alla situazione delle 12, sembrerebbero essere confermati, vedendo un calo di circa il 2% rispetto al dato delle elezioni politiche che si tennero nel 2008.

Ma a cosa è dovuto questo rallentamento? Gli esperti da un lato parlano di una possibile causa maltempo, unita ad un crescente disinteresse verso il mondo della politica. Dall’altro, invece, molti affermano che il colpo di coda sarà dato in questo fine pomeriggio e nella serata.

A questo punto ci si chiede: quanti saranno gli italiani che non voteranno? Sarà davvero così alto come dicono le stime o fra il pomeriggio e la giornata di domani i dati si riequilibreranno? Tocca attendere le prossime ore per saperne di più.

risultati elezioni 2013 exit poll sondaggi

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page