close

Elezioni 2013, Berlusconi: siamo in corsia di sorpasso!

Credevano di avere la vittoria (alle elezioni del 24-25 febbraio) a portata di mano e, invece, la distanza da noi continua a ridursi e li abbiamo quasi raggiunti e siamo in corsia di sorpasso“, questa la frase di Silvio Berlusconi, che tutti i principali siti di informazione riportano. A quanto pare il Cavaliere crede proprio di potersi giocare, ancora una volta, la vittoria per la conquista di Palazzo Chigi, o forse Berlusconi tiene solo alta la tensione tra i suoi, poiché sa bene che l’unica operazione possibile è quella di pareggiare al Senato, dove conquistando Lombardia e Sicilia, manderebbe quasi certamente in crisi la coalizione Italia Bene Comune di Pierluigi Bersani.

Silvio_BerlusconiDavanti ad uno scenario simile per il centrosinistra non ci sarebbe altro da fare, visto che non avrebbe i numeri per poter governare da sola, che attingere ai voti del Movimento 5 Stelle, operazione molto difficile vista la posizione “isolazionista” di Beppe Grillo. Oppure, dal più dialogante Terzo Polo di Casini, Monti e Fini, ma anche in questo caso le difficoltà non mancherebbero, come ha sottolineato più volte Gianfranco Fini, che ha una storia di destra, totalmente incompatibile con una coalizione che abbia al suo interno Nichi Vendola.

Sta di fatto che la cavalcata di Berlusconi sembra non fermarsi mai, capace com’è di stimolare e conquistare la pancia degli italiani, quella pancia che potrebbe consentirgli ancora una volta di spuntarla in qualche modo, senza uscire di scena con una sconfitta e senza dover “frequentare” troppo assiduamente aule di tribunale.

Tag:, , , ,

Show 1 Comment

Partecipa alla discussione

Story Page