close

Elezioni 2013: arrivano i risultati delle prime InstantPoll

Sul Web in questi minuti che precedono la chiusura delle urne si stanno diffondendo i primi dati sull’andamento del voto, soprattutto nelle regioni chiave: Lombardia e Sicilia su tutti. L’affluenza non sembra aver recuperato il numero di italiani che non sono andati a votare, nemmeno in queste ultime ore. Il primo istituto a dare i dati è Piepoli, che ha fatto i sondaggi fuori dai seggi già ieri sera.

Tessera_ElettoraleI dati Piepoli confermerebbero quanto già avanzato dai sondaggi, con un centrosinistra nettamente in testa vicino al 38% e il centrodestra ad inseguire, mentre il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo arriverebbe, seppur di poco, sopra il 20% un dato mai raggiunto prima da un partito/movimento alla prima tornata elettorale nazionale. Tant’è che non dovrebbe superare il 10% lo schieramento centrista di Mario Monti, che non è riuscito a sfondare nei cuori degli italiani.

Dunque, si profila un Governo guidato da Pierluigi Bersani, sempre che dalla Lombardia non arrivi “il blocco del Senato”. Tutti i riflettori sono infatti puntati sui 47 senatori che assegna la regione che si contendono Roberto Maroni e Umberto Ambrosoli.

Tag:, , , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page