close

Elezioni 2013: alle 12 affluenza del 13,07% in lieve calo rispetto al 2008

Buona partecipazioni per le Elezioni Politiche 2013 a vedere i primi dati arrivati dal Viminale in merito all’affluenza alle urne degli italiani. Infatti, chi paventava una grande astensione almeno per il momento è stato smentito. Infatti, pur sotto la neve, rispetto al 2008 sono solo il 2% in meno gli elettori che si sono recati alle urne fino alle 12, con dati parziali che potrebbero migliorare man mano che arrivano le altre sezioni “campione”.

Napolitano_Elezioni2013Alle urne sinora sono andati il 13% circa degli aventi diritto per le Elezioni Politiche, mentre per le Regionali, nelle regioni interessate, il dato è assai più incoraggiante con un buon 15% degli aventi diritto che ha già espresso il proprio voto. Insomma, il vento di rinnovamento soffia e sembra quanto meno “trattenere” gli italiani al voto, anziché lasciarli indifferenti a casa. Vedremo le condizioni meteo quanto influiranno soprattutto al nord e stasera quanti italiani avranno deciso di recarsi alle urne.

Tutti i principali leader di coalizioni e partiti hanno già votato, così come il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, assieme alla moglie Clio, che si è recato nella sezione a metà mattinata.

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page