EarCuffs: il nuovo trend della stagione che decora l’intero orecchio

Sembra essere tornato uno dei fenomeni più in voga degli anni ’90; riponiamo pure gli orecchini nel portagioie perché la moda del momento è quella di decorare l’intero orecchio con gli Ear Cuffs: gioielli che ricoprono in toto il padiglione auricolare.

Ce ne sono per tutti i gusti: per look dark, hippie, metal o futuristi purché siano rigorosamente abbinati ad un outfit minimale in modo tale da evitare l’effetto troppo pacchiano ed eccessivo.

Le “manette per le orecchie” non sono dei veri e propri earrings e non hanno quindi bisogno dei lobi forati; alcuni modelli hanno persino la funzione di decorare i capelli grazie ad un’apposita catenella che parte dall’orecchio divenendo elemento indispensabile per l’abbellimento della chioma.

La loro applicazione risulta semplicissima!

Le ragazze più discrete potranno EarCuffs orecchieacquistare i modellini semplici: con anellino e catenella decorata, mentre per le più esibizioniste i prototipi vanno da quelli borchiati e spuntonati ai modelli con fiori e piume.

La storia degli Ear Cuff ha origini orientali!

Accessorio di gioielleria femminile indiscusso per la civiltà indiana, immancabile durante le cerimonie religiose e i matrimoni venne, a distanza di molti anni, sfoggiato per la prima volta in America dalle Spice Girl nei concerti e si riafferma, oggi, come il nuovo must have della stagione!

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *