Categorie
Cinema

Douglas Booth è il Romeo del nuovo film shakespeariano

La star nascente del cinema, Douglas Booth, ha un aspetto da rubacuori, nelle vesti di Romeo, nel nuovo adattamento cinematografico della grandiosa tragedia romantica di Shakespeare. Il giovane attore di solo 21 anni, ha posato, recentemente, per un servizio fotografico per la rivista GQ; nelle foto, sembra un perfetto boscaiolo, con una camicia a quadri bianchi e neri, un cappello di feltro marrone e scarponcini – insomma un uomo d’altri tempi!

L’attore ha preso parte alla sessione Q&A, interpretando il ruolo di Romeo, affiancato dall’attrice americana 16enne, Hailee Steinfield. Ha rivelato nell’intervista di essersi “innamorato” del suo ruolo, nonostante a scuola non avesse apprezzato il dramma shakesperiano.

Ha dichiarato:

Quando si è costretti a studiare qualcosa a scuola, non si ha mai veramente piacere, c’è una ribellione. In realtà, portandola nei tempi di oggi, dimostra quanto sia facile innamorarsi. douglas booth romeoBisogna solo capire quanto incredibile sia la scrittura e quanto bella è la storia”. L’attore ha anche rivelato di essersi identificato appieno con il personaggio: “essere accecati da un amore giovanile. Mi ricordo la sensazione, quando ero più giovane e mi sono innamorato, non si vede il mondo, come gli altri lo vedono. Non si percepiscono gli stessi limiti”.

L’uscita del film nelle sale inglesi è stata rinviata, a causa di alcune tensioni personali tra Douglas e Christian Cooke, che ha il ruolo dell’amico di Romeo, Mercuzio. Infatti, è riportato che Douglas sta frequentando l’ex ragazza di Christian, l’attrice Vanessa Kirby, che ha conosciuto sul set della miniserie televisiva della BBC, “Grandi Speranze”.

Perciò, “Romeo and Juliet” avrà il suo ingresso nelle sale cinematografiche statunitensi nel mese di ottobre, mentre la data di uscita nel Regno Unito è ancora da definire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *