close

Donne. L’anello forte. Altro che sesso debole!

Chi è che portdonna in carrieraa i pantaloni in famiglia? Senza ombra di dubbio la DONNA! Un recente articolo su “La Repubblica” spiega come la modernità sembra aver agito da stimolo più sulle donne che sugli uomini. Non è che non lo sapessimo già, ma in tempi passati la donna ha sempre dovuto tener fede agli stereotipi del “gentil sesso”.  Il “sorpasso”, chiamiamolo così, è stato possibile solo grazie alla conquista di autonomia che ha permesso a noi donne, di esprimere la nostra superiorità intellettiva, rispetto agli uomini.

Il dibattito nasce a New York, è il reporter del New York Times, David Brooks, a parlarne.

Apro e chiudo parentesi,  l’attuale direttore del quotidiano americano si chiadonne lavoro famigliama Jill Abramson, già! Ed è anche la prima donna ad averne scalato la vetta!

Secondo i dati raccolti dal reporter, le ventenni guadagnano già più dei colleghi maschi. E in 12 delle 15 professioni più accreditate sono le donne a surclassare ancora una volta gli uomini.

Ergo: donna è meglio! Ok ok, non perdiamoci nella discussione sulla superiorità di un sesso sull’altro, ma c’è da ammettere che noi donne abbiamo la marcia in più. Quale sarebbe? Il multitasking! Ovvero, la capacità di saltare contemporaneamente da un’incombenza all’altra. E il sorpasso è fatto.

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page