Doisneau in mostra a Roma con più di duecento scatti

Tante di noi sicuramente saranno rimaste incantate davanti allo scatto Bacio all’Hôtel de Ville, solo uno dei tanti capolavori di Robert Doisneau. E allora come perdere l’occasione di vedere la foto dal vivo?

Fino al 3 febbraio, sarà infatti possibile ammirare più di 200 scatti del fotografo al Palazzo delle Esposizioni a Roma. La mostra, il cui titolo è Paris en Liberté, è stata organizzata in occasione dei 100 anni dalla nascita dell’artista, grazie alla collaborazione tra l’Azienda Speciale Palaexpo, l’Atelieur Doisneau e la Fondazione dei Fratelli Alinari con il patrocinio della Ville de Paris e Roma Capitale.

Sino al 26 ottobre il costo del biglietto sarà di 7 euro per quanto riguarda quello intero, e 5.50 per il ridotto; dal 27 ottobre sino al 3 febbraio sarà invece 12.50 l’intero e 10 il ridotto. La mostra sarà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, e rispetterà l’orario 10:00 – 20:00 dal martedì al giovedì, e 10:00 – 22:30 dal venerdì alla domenica.

Dopo il 3 febbraio le immagini lasceranno poi Roma per raggiungere Milano.

Quale migliore occasione allora per passare qualche giorno nella capitale? Magari un fine settimana romantico, per rimanere in tema … visto che Doisneau ha dedicato la maggior parte dei suoi scatti e del suo talento proprio all’Amore.

More Reading

Post navigation

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *