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Dieta Weight Watchers: per perdere peso basta stare in piedi tutto il giorno

Sul tabloid Mail Online una giornalista ha riportato la sua esperienza davvero incredibile: ha perso 3 chili, rinunciando alle sedie e al divano, ogni giorno. Proprio così – immaginate di stare sempre in piedi, dovunque, sul treno, sull’autobus, al cinema, mentre si svolgono le consuete attività quotidiane – ebbene la scrittrice Liz Hoggard ha fatto tutto questo per un mese, stringendo i denti e rimanendo in piedi più che poteva.

La ragione di tutto questo? Ha seguito il nuovo regime della dieta WeightWatchers. Secondo l’ultima ricerca della società, il 67 % delle persone è sedentaria. In effetti, preferiamo sederci e sdraiarci, per ore al giorno. Guardiamo la TV comodamente sul divano, per una media di 4 ore al giorno. Eppure, ci illudiamo che la nostra vita è super attiva.

Il dottor Stuart Biddle, professore di attività fisica e salute presso l’università di Loughborough, appoggia fermamente la campagna WeightWatchers, affermando: “anche se ci alleniamo 30 dieta-alimenti-cucinaminuti al giorno, si hanno comunque problemi salutari, se si è troppo sedentari. Il messaggio è chiaro: muoversi di più e stare meno seduti!”.

Il dottore ha, inoltre, suggerito un elenco di cambiamenti che si possono attuare, durante la giornata, come ad esempio: usare il proprio smartphone in piedi, porre il computer su un piano rialzato, per poterlo utilizzare sempre in piedi e lavare i piatti dopo cena o pranzo nel lavabo, invece di caricare la lavastoviglie e buttarsi sul divano.

Si sa, la pigrizia è amica delle calorie!!! 😉

 

 

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