PinkDNA

Bellezza & Salute

Dieta South Beach: fisico da star in bikini per l’estate

Pensi di essere pronta per l’estate? Se vuoi perdere rapidamente i chili di troppo, la dieta South Beach è la giusta soluzione per te! È una dieta che consiste nel mangiare giuste porzioni di carboidrati e grassi. Ideata dal dottore Arthur Agatston, direttore del centro di prevenzione cardiaca del Mount Sinai di Miami Beach, in Florida, è una dieta sana che ti permette di mangiare fino a cinque pasti al giorno.

Dieta_south_beachL’aspetto positivo di questa dieta è che non provoca fame, perchè offre la possibilità di mangiare anche a merenda, per placare eventuali morsi della fame. L’unico obiettivo è quello di soddisfare la fame, senza esagerare con le porzioni.

La dieta è costituita da tre fasi: nella prima fase, che dura 14 giorni, si eliminano pane, pasta, riso, frutta e dolci, qualsiasi bevanda alcolica, latticini e ortaggi, come patate, carote, mais, barbabietola, con un notevole effetto sgonfiante. L’obiettivo è quello di disintossicare l’organismo dai carboidrati e di ridurre il desiderio di zuccheri. In questa fase, si perderanno soprattutto liquidi in eccesso.

Nella seconda fase, i carboidrati vengono reintrodotti gradualmente –  è possibile mangiare quanto è stato vietato nella prima fase, ma in quantità ridotte, fino a che non si arriva al peso desiderato. È possibile mangiare anche il cioccolato fondente, come un gustoso snack.

Nella terza fase, se avete seguito perfettamente gli accorgimenti delle prime due fasi, il vostro organismo avrà già imparato a gestire il minor apporto di zuccheri e la giusta quantità di carboidrati.

E allora potrete sfoggiare un fisico mozzafiato!!!

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*