PinkDNA

Bellezza & Salute

Dieta Mediterranea: l’afrodisiaco per eccellenza

Fragole, panna, cioccolato, peperoncino, ostriche. Sono solo alcuni degli alimenti considerati, con ragione scientifica o solo con ragione ‘popolare’, afrodisiaci. E se invece di questi alimenti ricercati la soluzione fosse riposta in ciò che mangiamo (noi italiani) ogni giorno?

dieta mediterranea benefici salute sessoA quanto pare il mix vincente per rimanere giovani anche nella vostra relazione è: pasta, olio, pesce e verdure. L’ha detto Kaherine Esposito per l’Università di Napoli al Convegno Medicina della Riproduzione. “Le proprietà antiossidanti dei cibi hanno effetti benefici sulla salute delle arterie e, quindi, sulle prestazioni sessuali. Questa dieta è caratterizzata da un modello nutrizionale rimasto costante nel tempo, costituito principalmente da olio di oliva, cereali, frutta fresca, verdure, pesce, latticini, carne, molti condimenti e spezie, accompagnati da vino o infusi‘”.

Il beneficio è proprio localizzato a favore degli organi riproduttivi: “Una serie di osservazioni cliniche e di studi di intervento – continua Esposito – hanno dimostrato che l’elisir di lunga vita si applica anche alla sfera sessuale. L’adesione ai principi della dieta mediterranea ha notevolmente migliorato il vissuto sessuale di pazienti che allo stato basale erano affetti da disfunzione erettile o da disturbi sessuali femminili“. Per non parlare poi del benessere diffuso che questo tipo di dieta porta all’organismo: tiene alla larga grasso superfluo, colesterolo alto, patologie cardiovascolari e diabete.

Lasciate in farmacia stimolatori e pillole blu, il buon sesso e la buona vita, cominciano a tavola!

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*