Categorie
Bellezza & Salute

Dieta dimagrante: bere succhi di frutta è il modo più veloce per aumentare di peso

Con l’arrivo dell’estate e la quotidiana prova bikini, la maggior parte di noi preferisce seguire una dieta equilibrata e sana, bandendo il cioccolato e consumando alimenti nutritivi e freschi. Tuttavia, non tutti gli alimenti favoriscono la perdita di peso, bensì il contrario. Un gruppo di dietologi di Tesco ha compilato una lista delle migliori “trappole”, che catturano la scelta degli ignari dietisti.

Tra esse, appaiono, sorprendentemente, il miele, l’olio di oliva, il succo di frutta e lo yogurt a basso contenuto di grassi. Catherine Matthews, nutrizionista presso Tesco Diets, ha dichiarato che il succo di frutta è “il modo più veloce per aumentare di peso. Ci vuole meno di un minuto per la maggior parte delle persone a bere 150 calorie”.

Un altro problema è la mancanza di fibra nel succo di frutta. Quando si mangia la frutta, la fibra forma uno strato protettivo, che agisce come una barriera per l’intestino. Questo rallenta l’assorbimento di zucchero, in modo che il fegato può far fronte allo zucchero, in maniera costante.

Nelle bevande gassate, succhi di frutta e frullati, la barriera è assente, e il fegato viene sovraccaricato.

Questo processo innesca due cose: in primo luogo, dieta-alimenti-cucinaquesto sovraccarico porta ad un consumo maggiore e improvviso di energia, che porta a quel senso di stanchezza ed irritabilità. In secondo luogo, gli alti livelli di fruttosio – zucchero della frutta – che non vengono bruciati vengono convertiti in grasso.

Perciò state bene attenti! Come spuntino, è consigliabile mangiare una mela, che un frullato o un succo alla mela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *